martedì 8 novembre 2016



EVENTI PER I GIOVANI

esperienze da ricordare

Esposizione "Craft & Design" - I.I. S. "Marelli Dudovich" Milano


Il progetto "Craft & Design" , propone un percorso per il visitatore, e risulta legato alle origini, alla memoria storica della nascita del design sul territorio lombardo. Dalla "Scola de legn", un capannone in legno creato dal Comune di Milano nel 1909, a Milano capitale del Design.

milano,  (informazione.it - comunicati stampa - arte e culturaIIS "Marelli-Dudovich" Aula Magna via Oderzo 3, Milano. Il 7 Aprile è stata proposta una lezione/concerto, di Mauro Sabbione tastierista, per gli allievi dell'indirizzo Moda. La mostra di figurini rielaborati si potrà visitare dall'8 all'11 aprile 2014 dalle ore 9.00 alle ore 14.00. Il collegamento all'arte contemporanea e la realizzazione di figurini digitali "Arte Moda" permetterà al visitatore di rimanere coinvolto nella ricerca proposta dalle allieve: l'infinito di Van Gogh; la geometria di Pollock; la ripetizione dei frattali.Il progetto "Craft & Design" , propone un percorso per il visitatore, e risulta legato alle origini, alla memoria storica della nascita del design sul territorio lombardo. Dalla "Scola de legn" a Milano capitale del Design. Il percorso delle allieve si collega alla realtà di inizio secolo e agli studi degli "Art & Craft" nell'Inghilterra industriale, al Bauhaus in Germania, fino alla realtà di Milano del fashion design internazionale. "Craft & Design" propone, quindi, un itinerario d'arte e design - dai mestieri artigiani al design industriale. Milano Expo15 e Milano designweek14. Interessante il pannello del Bauhauslab delle allieve del biennio e la presentazione del progetto MOOC dei docenti. La scuola partecipa, inoltre, con due opere degli allievi all'evento WELFARE ART prposto nella Casa delle Culture del mondo di via Natta 11 . 
Il progetto Fuorisalone14 si concluderà il 16 aprile in via Savona 99 nello 
spazio 6 Centro: alcuni docenti presenteranno il progetto 
MOOC "arte, design e tecnologia nella didattica". 


Spot e istituzionali creativi, operatori video per eventi e interviste. Comprovata qualità e affidabilità nel budget e nei tempi. produzioni video - produzioni video -produzioni video - www.autori-multimediali.it   #autorivideo

Il progetto Fuorisalone14 si concluderà il 16 aprile in via spazio 6 Centro: alcuni docenti presenteranno il progetto
MOOC "arte, design e tecnologia nella didattica". 

Nessun commento:

Posta un commento